Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

F1 | GP Monaco 2021: orari TV e sessioni

Gli orari e la programmazione televisiva del gran premio che si disputerà questo weekend presso il Circuit de Montecarlo, quinta prova del mondiale

Condividi su:

Dopo la storica assenza nel 2020, a causa dell’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia Coronavirus, il gran premio di Monaco ospiterà questo fine settimana il quinto appuntamento iridato stagionale. Le stradine del Principato saranno teatro del rinnovato duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. L’ultima gara che si è disputata in Spagna al Circuit de Barcelona-Catalunya, ha visto trionfare per la terza volta in stagione il britannico della Mercedes davanti all’olandese della Red Bull.
Il pluri iridato ha sin qui vinto tre gran premi (Bahrain, Portogallo e Spagna), mentre il suo rivale solo uno (Emilia Romagna). Nonostante questa differenza come numero di successi in stagione, la classifica vede il campione del mondo in carica in testa con sole quattordici lunghezze di vantaggio sul nativo di Hasselt. Fatta eccezione per la Casa di Stoccarda e il costruttore di Milton Keynes e rispettivi piloti di punta, la battaglia per il terzo in ambedue le classifiche iridate è serrata.
Al momento Valtteri Bottas occupa la terza piazza tra le file dei piloti, con Norris e Leclerc vicini, anche se dato il mezzo che guida il finnico con ogni probabilità consoliderà sempre di più la sua posizione col passare delle gare. Nel mondiale costruttori, invece, la McLaren e la Ferrari si stanno contendendo la medaglia di bronzo con un buon margine sulle rivali. Al momento, l’Alpine Renault occupa la quinta posizione, ma, dati i recenti progressi tecnici che si sono denotati nell’Algarve e in Catalogna, potrebbe cercare quantomeno di aumentare il distacco sulle dirette inseguitrici.
L’edizione 2019 aveva visto trionfare Lewis Hamilton davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel e al suo compagno di squadra Valtteri Bottas. Giù dal podio Max Verstappen, che aveva chiuso in seconda posizione sul traguardo, diventata poi quarta a causa della penalità di cinque secondi dovuta all’unsafe-release durante il pit stop. Ritirato Charles Leclerc, che stava provando a rimontare dopo essere partito sedicesimo a causa dell’errore strategico del muretto della Scuderia di Maranello nel Q1, dopo un contatto con la barriera alla Rascasse nel tentativo di sorpassare la Renault di Nico Hulkenberg. L’intero evento sarà trasmesso in diretta esclusiva sul canale Sky Sport F1, mentre TV8 trasmetterà in live le qualifiche e la gara. Di seguito gli orari delle sessioni.

GIOVEDI’ 20 MAGGIO
Prove libere 1: 11:30-12:30
Prove libere 2: 15:00-16:00

SABATO 22 MAGGIO
Prove libere 3: 12:00-13:00
Qualifiche: 15:00-16:00

DOMENICA 23 MAGGIO
Gara: 15:00

Condividi su:

Seguici su Facebook